Chi siamo

abitalegno

ABITA LEGNO progetta e produce abitazioni in legno per uso civile

Il marchio ABITA LEGNO nasce da un’idea di Mauro Lucernoni e si sviluppa grazie all’ultraventennale esperienza conseguita nella lavorazione del legno ed alla collaborazione di artigiani esperti nel medesimo settore.

La passione per la lavorazione del legno, acquisita nel corso del proprio percorso lavorativo e la continua frequentazione del cantiere, sempre a contatto con ingegneri, architetti ed imprese del settore dell’edilizia, riaccende e rinnova l’amata passione per le costruzioni in legno.

Nel corso del tempo questa passione si tramuta in progetto;

l’essenza legno diventa idea e l’idea forma: “Le costruzioni in legno per usi civili”.

La richiesta di un mercato sempre in crescita, la validità di un progetto nato e sviluppato in collaborazione con ingegneri, architetti ed altre aziende sostenitrici della validità delle costruzioni realizzate in bioedilizia, porta il marchio ABITA LEGNO a divenire realtà e a specializzarsi nella produzione di abitazioni in legno per uso civile.

Il prodotto principale ABITA LEGNO è un manufatto destinato ad uso civico realizzato nelle forme e volumi architettonici scelti dal fruitore e dal progettista, rispondente agli standard più attuali dell’ecologia, della bio-architettura, del risparmio energetico, dell’uso dei materiali più innovativi nel campo edilizio e delle leggi urbanistiche che ci permette di offrire la massima qualità dell’opera tenendo sempre ben presente che la nostra massima priorità e il nostro obbietivo costante sono: la soddisfazione del cliente e la realizzazione delle sue idee.

ABITA LEGNO è oggi pronta a realizzare qualsiasi costruzione, lavora principalmente con case in legno nelle Marche, in Umbria, in Abruzzo e nel Lazio, ma può senza problema arrivare in ogni regione italiana. Si rivolge a una clientela che vede nella propria casa non solo un valore che cresce nel tempo, ma anche l’apporto che una casa, nei suoi componenti strutturali e costruttivi, può dare in termini di benessere nella vita quotidiana.

  • Hide

CASE IN LEGNO contro il TERREMOTO
Basta paura del terremoto: AbitaLegno progetta e costruisce CASE IN LEGNO antisimiche.
CONTATTACI SUBITO!
Mauro Lucernoni, AbitaLegno - 335 1668805