La filosofia

Migliorare la vita con la qualità abitativa si può: “Costruiamo per un mondo reale”

La progettazione è responsabile delle scelte dal punto di vista ecologico e del risparmio energetico, ne consegue che la realizzazione del progetto ha un importanza crescente per moltissime delle indicazioni eco-sostenibili provenienti dagli ecologi, dagli ingegneri e dagli architetti. La “nuova educazione dell’abitare” si sta sempre più affermando e chiede risposte rapide dai progettisti e dalle aziende che realizzano le nuove residenze. Abita Legno è un’azienda che sta sviluppando – in collaborazione con ecologi, ingegneri, architetti, aziende del settore, artigiani – le nuove tecnologie che rispondono alle richieste di una committenza ormai matura e consapevole che “si può vivere meglio” in una “casa eco-compatibile”.
Migliorare la vita con la qualità abitativa si può, e Abita Legno ha messo al primo posto questa volontà. Sono alcuni anni che realizziamo esclusivamente case in legno. Questo è il core-project dell’azienda mentre la progettazione e la tecnologia costruttiva sono la dinamica qualitativa sempre in evoluzione. Tutto ciò nell’intento della totale soddisfazione del cliente.

Termini quali BioEdilizia, Architettura Ecologica, Architettura BioEcologica, BioArchitettura, Edilizia Sostenibile, Edilizia EcoSostenibile sono espressioni che stanno entrando nel linguaggio comune, anche grazie all’interesse da parte dei mass-media riguardo alle tematiche relative all’abitare. Abita Legno vuole tradurre questa immagine attraverso le sue realizzazioni. bioedilizia

  • Hide

CASE IN LEGNO contro il TERREMOTO
Basta paura del terremoto: AbitaLegno progetta e costruisce CASE IN LEGNO antisimiche.
CONTATTACI SUBITO!
Mauro Lucernoni, AbitaLegno - 335 1668805